METTIAMO
GRINTA E SORRISO
IN TUTTO.

Il progetto residenziale Washington Building, Milano, Piazza Irnerio sostiene Children in Crisis Italy Onlus e Laureus Sport for Good Italia attraverso l’iniziativa di Responsabilità Sociale “Grintasorriso”.

Entrambe le organizzazioni sono nate per aiutare bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali e culturali difficili.

Children in Crisis si prende cura della loro istruzione. Laureus Sport for Good li guida alla scoperta di valori sani attraverso la pratica sportiva.

Le azioni progettuali supportate da “Grintasorriso”, promuovono i valori dello sport e dell’istruzione in quanto detonatori positivi di cambiamento del territorio.

Le attività infatti si concentrano a Milano, dove, nelle zone periferiche, si riscontrano aree di disagio e di bisogno che meritano la nostra attenzione.

Children in Crisis Italy è un’associazione non profit che lavora per migliorare le condizioni di vita dei bambini vittime di conflitti, povertà o altre situazioni di grave disagio. Il nostro focus è l’educazione, strumento fondamentale per lo sviluppo dell’individuo.

Siamo attivi con programmi di sviluppo in: Cambogia, Liberia, Sierra Leone, Nepal e Tanzania.

A Milano, siamo presenti con tre importanti progetti: l’Orchestra Giovanile PEPITA, progetto musicale volto a combattere il disagio giovanile, il progetto Sorriso, a sostegno di alcune Comunità di accoglienza per minori protetti e il progetto GrintaSorriso, che promuove il valore dello sport come strumento educativo e di riscatto sociale.

Fondazione Laureus Sport for Good dona ai ragazzi delle periferie più svantaggiate delle nostre grandi città la possibilità di disegnare un futuro diverso attraverso lo sport. Per questo, Laureus lavora in rete con servizi sociali e scuole che segnalano i ragazzi bisognosi di aiuto. Collabora con società sportive che li accolgono e forma i loro allenatori, con il supporto di psicologi dello sport. In questo modo i bambini vengono finalmente a contatto con valori sani, scoprono l’importanza del rispetto delle regole, della lealtà, del fare squadra. Riacquistano la fiducia in sé stessi.

Copyright © 2018 WB – Tutti i diritti riservati.